Nel 1997 accetta l’invito di Rudy Zerbi ad unirsi alla squadra Sony Music nel coordinamento della promozione dell’etichetta Epic. Collabora in questo periodo con artisti come Renato Zero, Spagna, Massimo Di Cataldo, Patty Pravo, Loredana Bertè ed altri.

L’esperienza discografica unita alla sua passione come musicista lo induce nel 1998 a cambiare settore accettando l’invito di Marco Volontè a collaborare con l’editore musicale Carisch. Assume inizialmente l’incarico di Product Manager e ricopre dal 2006 la carica di Responsabile Editoriale della società passata dal 2002 sotto il controllo del Gruppo Monzino dalla precedente proprietà del gruppo Warner Music.

 

Coordina l’attività artistica e di produzione editoriale e il relativo personale operante nella sede italiana, spagnola e francese. Contribuisce in questi anni alla crescita del catalogo Carisch collaborando con autori come Massimo Varini, Roberto Fabbri, Andrea Cappellari, Maria Vacca, Franco Concina, Giovanni Allevi, Roberto Cacciapaglia, Stefano Bollani, Andrea Braido, Franco Morone, Beppe Gambetta, Pietro Nobile, Maurizio Colonna, Franco Rossi, Attilio Zanchi, Marco Caudai, Paolo Anessi e moltissimi altri.

Con l’acquisto del catalogo Carisch da parte del gruppo britannico Music Sales assume per circa 3 anni l’incarico di Product manager per Italia Spagna e Francia.

Nel 2018 fonda la Dantone Edizioni e Musica.

Entra negli anni ’90 nel mondo della musica, lavorando per quasi 10 anni nelle mayor discografiche EMI, Warner e Sony Music e occupandosi del coordinamento dell’attività promozionale degli artisti nelle radio e in televisione.

 

Nel periodo di collaborazione con la Emi lavora con artisti come Vasco Rossi, Queen, Duran Duran, Spandau Ballet, Paul Mc.Cartney, Francesco Guccini, Roberto Vecchioni, Franco Battiato, Iron Maiden, e molti altri.

Nel successivo periodo trascorso nel gruppo Warner (CGD) lavora con artisti come Laura Pausini, Irene Grandi, Pino Daniele, Raf, Pooh, Nomadi, Enrico Ruggeri, Umberto Tozzi, e molti altri. Nel corso del 1996 ricopre temporaneamente anche la carica di Exploitation Manager curando l’attività di promozione estera degli artisti italiani.

Germano Dantone

Management Editoriale

Consulenza per autori e compositori. Realizzazione e gestione dei progetti editoriali e ricerca dei migliori partners per la pubblicazione e distribuzione.